menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Piramide cede l'attività: è stato il luogo storico del pranzo degli studenti torinesi

Dopo 30 anni i proprietari vanno in pensione

I proprietari de La Piramide, il luogo preferito per il pranzo "al volo" dagli studenti di Torino centro, vanno in pensione e cedono l'attività. Il locale di via Po, a due passi da Palazzo Nuovo e da trent'anni sempre pieno a tutte le ore di giovani liceali e universitari, è diventato un'istituzione del fast food torinese. Ma gli anni passano e oggi è in vendita. Una notizia che è una nota un po' malinconica per intere generazioni di studenti.

Anche i quarantenni che hanno frequentato la zona negli anni 90 e 2000 ricorderanno certamente i pomeriggi trascorsi in allegria con i compagni di classe, seduti nel piccolo ma sempre affollato dehor  sotto i portici, a gustare a piccoli prezzi, la pizza fumante più buona del centro o il goloso gelato artigianale. Già perché una fuga veloce a La Piramide, tra una lezione e l'altra, era d'obbligo.

Per chi aveva i corsi all'Università o per chi doveva frequentare il pomeriggio a scuola. Ma dopo tanti anni di lavoro e di impegno, i proprietari cedono le armi e vogliono il meritato riposo. Chi verrà dopo di loro avrà sulle spalle un'importante eredità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento