Economia Pozzostrada / Via Riesi

ToBike si estende: in bici per tutta la città metropolitana

Un'unica rete per l'area metropolitana, a cominciare dalla zona ovest: Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano, Druento e, naturalmente, Torino: ToBike e Biciincomune si uniscono per offrire un solo servizio

ToBike e Biciincomune si sono unite per offrire un servizio maggiore ai cittadini di Torino e provincia, in particolare di residenti si Collegno, Grugliasco, Venaria Reale, Alpignano e Druento. Più stazioni con una sola tessera, 82 in più per gli abbonati di Biciincomune, 22 in più per bikers torinesi. E altre 58 stazioni in arrivo entro il 2013, oltre alle 34 che ToBike metterà in funzione entro l’anno. Obiettivo, 202 stazioni.

Anche la Regione Piemonte ha partecipato al progetto con un investimento di un milione di euro. Per il resto il Comune, con l'assessore Enzo Lavolta, si è impegnato nella ricerca di sponsor privati e aziende intenzionate a aggiungere una stazione di bike sharing a vantaggio dei propri dipendenti.

L'unione, che di fatto sancisce per la prima volta in Italia un servizio di bici in condivisione di respiro metropolitano, è stata resa pubblica questa mattina. Hanno partecipato all’inaugurazione, svolta nella nuovissima stazione Fs “Paradiso” di Grugliasco in corso Adriatico angolo via Riesi, l’assessore regionale Barbara Bonino, l’assessore torinese Enzo Lavolta, assessori e sindaci delle altre città servite.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ToBike si estende: in bici per tutta la città metropolitana

TorinoToday è in caricamento