Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Venaria Reale / Via Andrea Mensa

Pasqua alla Reggia di Venaria: oltre 17 mila i turisti

Nel fine settimana di Pasqua oltre 17 mila persone hanno visitato la Reggia di Venaria che si conferma meta turistica per eccellenza. "Un dato che, al di là dei numeri, ha un forte valore simbolico"

La Reggia di Venaria si conferma meta turistica per eccellenza. Nel fine settimana pasquale sono stati oltre 17 mila i turisti che hanno visitato la Reggia alle porte di Torino. A fare visita alle due mostre di quadri della Galleria Sabauda allestite presso la stessa Reggia e la Manica Nuova di Palazzo Reale sono state invece 6.580 persone.

"Sono commosso - dice Alberto Vanelli, direttore della Reggia - per un risultato che va oltre ogni nostra aspettativa. Dopo il boom di Italia 150 - aggiunge - ci aspettavamo un decremento. La formula della Reggia degli incantesimi, col suo mix di cultura e gioia, sta trovando grandissimo successo. Torino si conferma realtà consolidata del turismo culturale".


Stesso entusiasmo per il risultato raggiunto lo esprime anche l'assessore regionale Michele Coppola. "Gli oltre 17 mila visitatori di Pasqua della Reggia di Venaria rappresentano un risultato importante. Un dato che, al di là dei numeri, ha un forte valore simbolico, perché consolida il ruolo della Reggia di Venaria, dopo lo straordinario 2011 (un milione di visitatori) e dopo le Celebrazioni per Italia 150".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua alla Reggia di Venaria: oltre 17 mila i turisti

TorinoToday è in caricamento