Mercoledì, 22 Settembre 2021
Economia

Arenaways si rimette in gioco, al via il trenohotel Torino-Bari

Dall'11 luglio sarà possibile viaggiare da Torino a Bari, e viceversa, con la compagnia Arenaways. Nel prezzo del biglietto compreso un kit notte, cena, prima colazione e connessione wifi nel convoglio

Arenaways è tornata a viaggiare, ma non solo. Sono stati attivati nuovi collegamenti, come quello presentato ieri mattina a Bari, che permetterà di viaggiare da Torino fino al capoluogo pugliese con un treno notte. La sfida di Arenaways sarà quella di smentire Trenitalia e dare un servizio giudicato "poco attrattivo per il mercato".

La prima corsa da Torino verso Bari sarà fatta l'11 luglio. "La presenza di Arenaways - ha detto l'assessore della Regione Puglia Guglielmo Minervini - ci riempie di soddisfazione perché è la prima, concreta e oggettiva testimonianza dell’esistenza di un mercato potenziale di passeggeri che attende offerte adeguate e che in questi mesi ha guardato all'autobus o all’aereo per raggiungere aree del nord Italia».


Il treno notte, o meglio "trenohotel", partirà da Torino tre volte alla settimana (mercoledì, venerdì e domenica) alle 21.45. Viceversa, da Bari, le partenze saranno il lunedì, giovedì e sabato alle 21.12. Tre anche le fermate intermedie a Asti, Alessandria e Foggia. Con l'acquisto del biglietto, Arenaways mette a disposizione anche un kit notte, il servizio cena e prima colazione, oltre alla connessione wifi gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenaways si rimette in gioco, al via il trenohotel Torino-Bari

TorinoToday è in caricamento