Economia Centro / Via Giuseppe Mazzini

Chiude la storica Trattatoria Mama Licia di via Mazzini

Un grosso cartellone annuncia l'imminente chiusura. Non si fa riferimento al perché, ma sono gli alti costi e l'affitto ciò che ha portato alla decisione obbligata. Il futuro è ancora incerto, forse ci sarà un trasloco

Lo staff della Trattoria Mama Licia

Costi di affitto e di gestione troppo alti. La crisi non risparmia neanche la trattoria del centro cittadino "Mama Licia", un locale storico di via Mazzini dove poter mangiare bene senza spendere troppo. Una di quelle trattorie "come una volta", di quelle che mangi quasi come se fossi a casa e in cui si scambiano due chiacchiere con proprietari e camerieri senza l'indifferenza che spesso si trova in giro.

La soddisfazione del cliente però non paga l'affitto, le tasse e gli stipendi. E così l'unica alternativa resta la chiusura, o quantomeno il trasferimento verso una nuova sede dopo oltre sessant'anni di attività. Lo si sa ormai da diverso tempo, ma il giorno del calendario segnato in rosso è arrivato. Venerdì 9 maggio saranno serviti gli ultimi pasti, prima di dire addio alla storia.

"Dove andrà la Trattoria Mama Licia? Ancora non si sa, ma non vi deluderà", si legge fuori dal locale in un grosso cartellone in cui figurano anche alcune fotografie di vita vissuta lì dentro. In tanti si fermano a leggere quel messaggio, qualcuno entra e chiede il perché, uscendo borbottando per quella che ritiene un'ingiustizia. "Grazie a tutti voi clienti della Mama Licia - si legge infine sul cartellone -. E' stata un'avventura bellissima, grande, intensa, divertente, emozionante, faticosa, a tratti molto difficile: grazie per averla vissuta con noi. A presto amici".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude la storica Trattatoria Mama Licia di via Mazzini

TorinoToday è in caricamento