Sabato, 25 Settembre 2021
Economia

Trasporti, Cota su facebook: "Aspettiamo 204 milioni dal Governo"

Il Governatore del Piemonte ha risposto ad alcune accuse spiegando che mancano parecchi soldi. L'appello è fatto anche al Governo affinché eroghino gli oltre 200 milioni

I trasporti pubblici regionali continuano a tener banco tra polemiche, smentite e accuse. Questa mattina ha riportato a galla l'argomento il Governatore della Regione Piemonte sulla sua pagina facebook. "Ho letto su alcuni giornali locali una polemica contro la Regione perché la stessa non ha le risorse per pagare il trasporto pubblico - ha scritto sulla propria bacheca Roberto Cota -. Ma come facciamo se lo Stato dall'inizio dell'anno non ha ancora erogato un euro delle risorse dovute alla Regione?".


I soldi di cui parla Cota sono parecchi. Stando a quando da lui scritto sarebbero circa 204 milioni di euro. Viste le polemiche scatenatesi da qualche periodo a questa parte sui trasporti pubblici, il Governatore ha chiesto che venga detta la verità, visto che "dobbiamo dare a Roma il 63% delle entrate tributarie e poi subire questo trattamento?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Cota su facebook: "Aspettiamo 204 milioni dal Governo"

TorinoToday è in caricamento