Martedì, 26 Ottobre 2021
Economia Falchera / Corso Romania

Torino, arriva un altro centro commerciale: si chiamerà ToDream e sorgerà nella zona nord-est

Un centinaio di negozi, sale cinema, area ludica e un hotel quattro stelle

Un altro centro commerciale è in arrivo a Torino. Nella zona nord-est della città, nell'area di fianco alla fabbrica Michelin, che da corso Romania si estende in direzione Settimo Torinese, sorgerà una nuova zona commerciale: si chiamerà TO Dream, 270mila metri quadrati che ospiteranno 100 negozi, 25 ristoranti, aree parcheggio, un'arena eventi, 8 sale cinema e addirittura un hotel quattro stelle con 120 stanze e una pista di go-kart. Ci sarà anche un'area verde di 45mila metri quadrati. Un progetto che dovrebbe essere portato a termine entro il 2022. 

Il design del nuovo 'urban district' sarà di livello internazionale e sarà a cura degli architetti di Lombardini 22, promosso da Romania Sviluppo srl: moderno ma raffinato, accogliente e accattivante per un pubblico vasto. Il 'mall' nasce dal progetto di riqualificazione dell'ex Michelin, dove si intersecano tre grandi arterie stradali: la tangenziale di Torino A5, la Strada provinciale 11 in direzione Settimo e l'autostrada A4 Torino-Milano. 

Un'altra grande area dedicata allo shopping, non distante in realtà dall'Outlet Village di Settimo, dalla "Piazza Commerciale" di via Botticelli e dalle "Porte di Torino" dove sorge l'Auchan. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, arriva un altro centro commerciale: si chiamerà ToDream e sorgerà nella zona nord-est

TorinoToday è in caricamento