rotate-mobile
publisher partner

Aperto un nuovo supermercato a Torino: raggiunta quota 22 punti vendita Aldi in Piemonte

Frutto dell’opera di riqualificazione di un edificio dismesso, i residenti: "Ci aspettiamo convenienza e qualità"

Era atteso da tempo un nuovo supermercato in strada di Settimo a Torino e così, giovedì 2 novembre, quando ha inaugurato il nuovo negozio di ALDI i residenti lo hanno letteralmente preso d'assalto con curiosità ed entusiasmo. 

Il nuovo negozio è frutto della riqualificazione di un edificio dismesso, che è stato ristrutturato e adattato a supermercato. In totale ha una superficie di 900 metri quadrati, è certificato in classe energetica A4 e strizza l’occhio all’ecosostenibilità grazie ad un impianto fotovoltaico con una portata di 27 kWp. Inoltre vi è un parcheggio gratuito con 48 posti auto e due colonnine di ricarica per le automobili elettriche

Il nuovo punto vendita è organizzato in stile “Aldi”: in modo semplice e intuitivo. L’obiettivo è quello di facilitare la spesa ai clienti e di rendere l’esperienza d’acquisto sempre più smart, grazie ad un assortimento completo e compatto.

Uno store che è aperto sette giorni su sette: dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle ore 9:00 alle 20:00.

Aldi e il Piemonte: un sodalizio vincente

Quello che apre in Strada di Settimo 6 a Torino è il ventiduesimo punto vendita aperto nella regione Piemonte e l'undicesimo nella provincia di Torino, un importante traguardo che conferma la volontà dell’azienda di investire nell’area piemontese per dare un nuovo impulso all’economia locale e nazionale.

In Piemonte ALDI impiega ben 337 persone, di cui il 70% sono donne e il 62% sono giovani under35. A Torino sono 27 i dipendenti di ALDI e anche in questo caso la maggioranza sono di sesso femminile, ben il 66%, e under 35, ben il 35%. Questa nuova inaugurazione ha contribuito alla creazione di 13 nuove opportunità lavorative

Dall’apertura dei primi negozi nel 2018, ALDI si è affermato come alleato in termini di qualità e risparmio al fianco degli italiani nella spesa quotidiana. Con l’ultima inaugurazione, salgono a 168 i negozi in Italia di un brand che continua a rinnovare il suo impegno per dare nuovi impulsi alla nostra economia, fornendo costantemente nuove opportunità di lavoro. Un impegno che è facilmente traducibile in numeri: al 31 ottobre 2023 sono infatti 3133 le assunzioni.

ontinua a leggere TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al canale TorinoToday su WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TorinoToday è in caricamento