Economia

Stickhouse, il nuovo modo di pensare al gelato artigianale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Dimenticate il cono e la coppetta. Da oggi il gelato artigianale si gusta sullo stecco…anzi, sullo stick! E’ questa l’idea di Stickhouse che ha già conquistato tantissimi golosi, in Italia e nel mondo. Un gelato artigianale semplice, sano e genuino. Prodotto fresco tutti i giorni, più volte al giorno, direttamente nel punto vendita, con pochi, semplici, selezionati ingredienti: solo latte, uova, frutta e acqua. Nessun additivo, niente grassi idrogenati, solo il gelato.

 

Il progetto è nato dal desiderio di offrire qualcosa di vero, di autentico, di restituire la fresca bontà di un gelato artigianale genuino, sano e nutriente, sullo stecco. La creatività ( e la tecnologia) Made in Italy hanno fatto il resto! Torino, Milano, Roma Venezia, ma anche Usa, Cina, Emirati Arabi, Dubai, sono solo alcuni dei 60 negozi Stickhouse nel mondo, dove il marchio è sinonimo di fantasia, di colore, di gusto e di bontà!

L’offerta è varia e si rinnova continuamente, in base alle zone e alle stagioni, per venire incontro alle esigenze di tutti i clienti.

La frutta, fresca, è a km zero, ogni punto vendita produce, per esempio, con la frutta del suo territorio. Tutti i sorbetti Stickhouse sono Vegan e anche i celiaci possono finalmente concedersi un piccolo peccato di gola, perchè i gelati e i sorbetti Stickhouse non contengono glutine.

Chi segue diete a basso indice glicemico trova gelati e sorbetti senza zucchero saccarosio aggiunto e chi invece è alla ricerca di novità può provare (in stagione!) le tante combinazioni di gusti: Mandarino & Cioccolato, Fragola e Fior di panna, Mango e Cioccolato…

Ciò che ha reso possibile tutto questo è stata l’invenzione di una macchina - la Ghiacciola - l’unica macchina artigianale automatica al mondo per la produzione di gelato su stecco che sfrutta il principio della microcristallizzazione. Questa tecnologia, abbinata ad ingredienti genuini è in grado di produrre gelato in modo artigianale e dona al prodotto un sapore intenso e inconfondibile nonchè cremoso senza l’aggiunta di aria. Inoltre è lo strumento che permette la creazione delle forme che da sempre distinguono i gelati del franchising Stickhouse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stickhouse, il nuovo modo di pensare al gelato artigianale

TorinoToday è in caricamento