Da Starbucks tra Frappuccino, caffè, muffins e croissant: cosa scegliere e i prezzi

1,30 euro l'espresso, 2,80 euro per il cappuccino e 4,50 euro, 4,90 e 5,30 per il Frappuccino a seconda della quantità prescelta

Da questa mattina si respira un po' d'America anche a Torino. In pieno centro - via Buozzi, angolo via Amendola - ha infatti aperto al pubblico lo Starbucks più grande d'Italia. Dopo i 9 locali inaugurati in un anno a Milano, ora tocca alla città della Mole.

E questa mattina, giovedì 31 ottobre, la coda alla cassa è moderata - 10 minuti circa d'attesa - mentre alla consegna del caffè nel classico bicchierone con su scritto sopra il nome del cliente, si aspetta un po' di più. I ragazzi al bancone - tutti molto giovani - sono sorridenti, affabili e si danno da fare, ma l'ingranaggio è ancora in fase di rodaggio.

Il Clover

La lista delle bevande tra cui scegliere è la stessa che si trova all'estero con qualche novità. Cappuccino, caffè latte, caffè americano, Flat White e il Clover Brewed Coffee dalla preparazione particolare: una vera e propria cerimonia che potrebbe accontentare anche i più tradizionalisti. Il tutto nelle solite misure small, tall e grande. Per un cappuccino piccolo si spenderanno 1,80 euro, 2 euro e 40 per il medio e 2 euro e 80 per quella "gigante".

Coda Starbucks apertura-2

I più golosi

Da assaggiare assolutamente è il White Chocolate Mocha, la cui ricetta originale prevede due dita di panna montata sopra, che nella misura "tall" si può avere a 4,40 euro. Da non sottovalutare anche il Caramel macchiato (3,50 euro nella misura small) - latte, espresso, aroma di vaniglia e caramello - e il Caffè Mocha con tanto di latte, espresso, cioccolato e panna montata (4,40 euro nel bicchiere grande).

Per i tradizionalisti 

I più restii alla ventata di novità portata da Starbucks qui potranno comunque trovare l'espresso (1,30 euro o 2,50 nella versione "doppia"), l'espresso con panna (1,70 e 2,90), il caffè d'orzo e il marocchino a 1,50 euro. Per chi non ama i "beveroni", adattati ai gusti italiani ci sono anche i menù con bevanda short più brioche a 3,50 euro o con espresso e brioche a 2,50 euro. E ancora tè caldo in foglie  (3,10 euro, 3,40 e 3,70 euro), il Chai Tea e il Matcha Tea Latte.

Dai muffins ai croissant 

La vetrina del dolce è poi particolarmente invitante. Per la sezione più americana, cake alla banana (2,70 euro), muffin al mirtillo (3 euro) - non giganti e burrosi come quelli americani ma ugualmente gustosi -, brownie (3,50 euro) e il delicato Cinnamon swirl (3,50 euro). La vetrina "italiana" invece presenta una gran varietà di croissant farciti, dal cioccolato al pistacchio, al prezzo di qualunque altro bar.

E qualcuno, non vedendo nel menù, sulla videata dietro al bancone, la "punta di diamante" di Starbucks, il Frappuccino, si allarma chiedendo spiegazioni. Niente panico: quello che i clienti leggono è semplicemente la lista del mattino che all'ora di pranzo verrà rinnovata con i prodotti più adatti nella seconda metà della giornata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Frappuccino quindi, che comunque si può avere anche al mattino, come in tutti gli Starbucks del mondo, si trova anche a Torino nelle varianti al Caramel, Chocolate e Strawberries and Cream, al prezzo di 4,50 euro, 4,90 e 5,30 a seconda della quantità prescelta. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: in Piemonte centri commerciali chiusi il sabato e la domenica (tranne gli alimentari)

  •  Piemonte, coprifuoco dalle 23 alle 5: firmata l’ordinanza

  • Coronavirus in Piemonte: il bollettino di domenica 25 ottobre 2020. Tasso di contagio al 18%

  • Incidente a Torino, auto finisce contro un palo: morta donna dopo l'urto violento

  • Domani sera a Torino due manifestazioni contro le limitazioni sul coronavirus

  • Incidente in strada a Torino: tram investe pedone e lo uccide

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TorinoToday è in caricamento