menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sedili racing, azienda torinese prima alla prestigiosissima fiera del motorsport

Aumenta sicurezza ed efficienza

Il massimo della sicurezza e precisione nella costruzione delle scocche sedili. Un risultato ottenuto facendo risparmiare sul peso di ogni scocca prodotta e replicata in maniera identica. Grazie al suo lavoro di ricerca e sviluppo, ispirato all'aerospazio e sviluppato all'interno della divisione R&D di Leini, a poca distanza dall'Headquarters di Volpiano, Sparco ha vinto il primo premio "Product Showcase Awards" all'Autosport International di Birmingham con la tecnologia QRT dei suoi sedili racing. Questo prestigioso titolo, nella categoria “Manufacturing & Fabrication”, grazie “alla innovativa tecnologia di produzione dei sedili racing che unisce le ambizioni del motorsport aumentando sicurezza ed efficienza”. 

L'azienda torinese, che fin dal 1978 porta avanti la sua mission di innovazione, tecnologia, sicurezza e stile nel mondo delle corse, alla prestigiosa fiera del Motorsport, una delle più importanti d'Europa, ha presentato il catalogo 2020 con una collezione rinnovata per l'80% grazie anche alla nuova proposta di tute e scarpe racing, l'inedita sezione youth and baby ed i primi monopattini elettrici.

In questa occasione, inoltre, Sparco ha annunciato il rinnovo della partnership tecnica con il team M-Sport Ford World Rally Team per il biennio 2020-2021 nel WRC.

“Sparco è sempre stata all’avanguardia nella ricerca e nella proposta di prodotti innovativi e questo premio ci riempie d’orgoglio – commenta Niccolò Bellazzini, Brand Manager Sparco –. Oltre ad avere ampliato ed evoluto tecnologie già in uso, presentiamo qui una collezione quasi completamente nuova di tute e scarpe. Abbiamo rivisto il teamwear, con linee per la prima volta dedicate anche ai bambini, e le borse, realizzate con l’azienda italiana di valigeria Roncato. 

La collaborazione quasi ventennale con il team inglese M-Sport Ford World Rally Team, che coinvolge non solo il Mondiale Rally ma molte altre attività rally della squadra di Malcom Wilson, viene confermata anche per le prossime stagioni 2020 e 2021.

Sparco ha fornito l’intero equipaggiamento per i piloti e per i meccanici, oltre ai sedili e alle cinture per le Fiesta WRC.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento