rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Contro la crisi arriva il sostegno del Comune alle televisioni locali

Il Consiglio comunale di Torino ha approvato oggi una proposta di mozione per dare maggiore sostegno alle televisioni locali. Il primo firmatario del documento è il consigliere Andrea Tronzano

Il Consiglio comunale di Torino ha deciso di aiutare le televisioni locali. Lo ha fatto approvando un ordine del giorno, di cui il primo firmatario è il consigliere Andrea Tronzano, che impegna il Sindaco e la Giunta comunale a prevedere, nell’ambito delle risorse per gli eventi organizzati dalla Città di Torino, la destinazione di una quota di fondi per la comunicazione a favore delle prime dieci televisioni locali, come da graduatoria Corecom Piemonte, senza aumentare il budget previsto per l’evento stesso.

Nel 2012 sono a rischio chiusura il 50% delle emittenti locali, con relativi problemi occupazionali. L’approvazione del documento fa seguito all’audizione dello scorso 1° marzo in Commissione consiliare, del presidente del Corecom Piemonte Bruno Geraci, che ha confermato la difficile situazione delle televisioni locali, definendola “un’emergenza democratica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la crisi arriva il sostegno del Comune alle televisioni locali

TorinoToday è in caricamento