rotate-mobile
Economia

Fiat, Marchionne è il nuovo presidente della Chrysler. Incontro Cota-Napolitano

Il manager è stato nominato presidente della casa automobilistica statunitense, di cui era già amministratore delegato. Nel board due nuovi componenti, Leo Houle e John Lanaway

L'ad della Fiat, Sergio Marchionne, è stato nominato presidente della casa automobilistica statunitense Chrysler, casa di cui è già amministratore delegato. Lo annuncia la stessa Chrysler, che ha anche inserito nel board due nuovi componenti, Leo Houle e John Lanaway.

Oltre a essere Amministratore Delegato di Fiat S.p.A., di Fiat Group Automobiles S.p.A.  Marchionne è anche Presidente di Fiat Industrial S.p.A. e di CNH. Fa parte del Consiglio di Amministrazione di Philip Morris International Inc. e del Consiglio Direttivo di Confindustria, dell’Unione Industriale di Torino e dell’Acea.

La Fiat e il futuro degli stabilimenti di Grugliasco e di Mirafiori sono stati l'argomento dell'incontro di questa mattina, in Quirinale, tra il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano e il governatore del Piemonte, Roberto Cota.

Al Presidente Napolitano, apparso particolarmente interessat alla vicenda Fiat e ai suoi riscontri anche nei confronti de Piemonte, Cota ha parlato dell'incontro avuto la scorsa settimana con l' amministratore delegato di di Fiat Sergi Marchionne. In quell'occasione Cota era stato rassicurato sul futuro degli stabilimenti di Grugliasco. (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat, Marchionne è il nuovo presidente della Chrysler. Incontro Cota-Napolitano

TorinoToday è in caricamento