Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Tagli al trasporto pubblico: Provincia soddisfatta della sentenza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TorinoToday

Ancora una bocciatura alle scelte della Giunta regionale che anche per il 2012 aveva replicato i pesantissimi tagli al trasporto pubblico locale. “Il Tar con un’ordinanza oggi ha confermato che la nostra decisone di non procedere a tagliare il servizio per i cittadini era corretta” commenta con soddisfazione il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta.

“Dopo due sentenze avverse del Tar e una del Consiglio di Stato sui tagli 2011 - aggiunge Saitta – sono certo che il presidente Cota e l’assessore Bonino dovranno ora tornare sui loro passi. Ho incontrato tutti i sindaci del territorio che condividono la battaglia per ripristinare il fondo sui trasporti al 100% e ho condiviso con centinaia e centinaia di pendolari la necessità di non penalizzare oggi, con la crisi in atto, i lavoratori e gli studenti che usano il mezzo pubblico per spostarsi. Nei prossimi giorni organizzerò un incontro a Torino con tutti i Comuni interessati per sensibilizzare la Regione Piemonte a fare marcia indietro sui tagli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli al trasporto pubblico: Provincia soddisfatta della sentenza

TorinoToday è in caricamento