Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia

Sala Rossa, pieno sostegno al rilancio di Seat Pagine Gialle

Il Comune di Torino appoggia l'operazione di innovazione e rilancio intrapresa da Seat PagineGialle, azienda che nell'area torinese e in Piemonte occupa un terzo dei suoi seimila dipendenti.

Il Consiglio comunale ha approvato ieri sera un ordine del giorno in sostegno all’operazione di innovazione e rilancio intrapresa da Seat PagineGialle, azienda che nell’area torinese e in Piemonte occupa un terzo dei suoi seimila dipendenti.

Il documento, presentato in aula da Roberto Carbonero (Lega Nord) insieme ad altri 21 consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, segnala come l’azienda abbia “intrapreso un complesso ma fruttuoso percorso di trasformazione da azienda venditrice di spazi pubblicitari in player internazionale nel settore dell’editoria e del marketing”.

Inoltre, si legge nel provvedimento, Seat PagineGialle ha “anche dal punto di vista finanziario dimostrato capacità innovativa e visione strategica”, rinegoziando il debito “a fronte di dimostrate reali valenze economiche presenti nell’azienda”, come previsto dalla legge del 2012 sul Concordato di continuità.

Il documento, infine, stabilisce l’impegno della Città nel supportare l’azione intrapresa da Seat PagineGialle, invitando inoltre l’esecutivo di Palazzo Civico ad analizzare gli strumenti messi in campo dall’azienda “per liberarsi dal fardello della finanza spregiudicata” in modo da comprendere se si tratti di modelli che possano ispirare anche altre aziende del territorio snaturate da operazioni economiche di pura speculazione finanziaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala Rossa, pieno sostegno al rilancio di Seat Pagine Gialle

TorinoToday è in caricamento