Economia

Scuola & Lavoro, una scelta di qualità

Quando si deve decidere del proprio futuro ci si trova sempre davanti a un turbinio di domande, ognuna delle quali è una chiave che aprirà la porta che più sapremo riconoscere come nostra, con il coraggio di mettersi in gioco e la forza delle competenze in proprio possesso.
Questo momento però pone la persona di fronte a una riflessione, su se stessa e su cosa sia in grado di fare anche in base alle preferenze, ai mondi che piacerebbe scoprire, soprattutto se quel futuro dovrebbe condurla a una professione, quella scelta per passione, o riscoperta per necessità.
 
È qui che Scuola & Lavoro si inserisce, in quel limite tra se stessi e ciò che si desidera diventare, in quello spazio che consente di prendere in mano il proprio futuro e dargli un valore aggiunto, fatto di competenze, professionalità, tempo investito e apprendimento costante.


Nata nel 1978, la Scuola ha consolidato nel tempo un carattere fortemente pratico, al fine di formare professionisti in vari settori, immediatamente inseribili nel mondo del lavoro. L’esperienza di esperti, associazioni e dell’equipe che guida, segue e gestisce da così tanti anni la scuola consente agli studenti di avere un punto di partenza concreto da cui realizzare la propria carriera e portare nel campo prescelto le abilità messe a nudo all’interno delle numerose ore di pratica svolta nella Scuola.


Parrucchiera/e, estetista, assistente infanzia, cameriere, barman, cuoco, pasticcere, pizzaiolo e molti altri sono i corsi svolti in 1800 mq di laboratori modernamente attrezzati e condotti da esperti docenti-artigiani-professionisti, al fine di consentire un ingresso nel mondo del lavoro con una decisa padronanza del proprio mestiere. Sempre con una parola d’ordine, la qualità.

  

Si è manifestata nei marchi cresciuti all’interno della scuola, “Accademia Alberghiera Le Midì” (già Les Meridiens), “Bimbinsieme” solo per citarne alcuni. È garantita, misurata e resa visibile dalla certificazione  ISO 9001/2000 (ora ISO 9001/2008, certificato N° 9175 del 31/07/02).  È eticamente evidente nel codice di cui si è dotata la scuola dal 2006, affinché la scelta di un eventuale percorso intrapreso venga ponderato e seguito in ogni passaggio, dai professori e dalle famiglie degli iscritti. È attestata dal certificato finale rilasciato al termine di un esame teorico-pratico per verificare e completare le competenze e abilità acquisite. E infine, è certamente la metodologia “Praxis-visio” a fare la differenza, ideata e depositata dalla Education S.r.l. (la società che oggi riunisce in un’unica unità tutte le professionalità della Scuola), proprietaria esclusiva di questo insieme di procedure e di azioni differenziate per tipologia di corso, finalizzate a fornire agli allievi una preparazione professionale improntata principalmente sulla pratica.


La qualità è pertanto ciò che può fare scegliere il percorso migliore per il futuro, ciò che può permettere di avere maggiori abilità spendibili e competenze più adatte al mondo del lavoro in cui ci si inserisce. Non fosse che il futuro appartiene a chi ha la capacità di credere nella bellezza dei propri sogni. Ma nessun sogno si realizza se non ci si impegna per raggiungerlo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola & Lavoro, una scelta di qualità

TorinoToday è in caricamento