rotate-mobile
Economia Centro / Via Cernaia 33

Venerdì sciopero di 8 ore e manifestazione dei dipendenti Ois

Manifesteranno davanti alla sede Rai di via Cernaia e alla stazione di Porta Susa, dove la maggior parte lavora. La Fiom: "Non vengono pagati da settembre"

I dipendenti dell'azienda di informatica Ois di Torino sciopereranno domani otto ore: manifesteranno davanti alla sede Rai di via Cernaia e alla stazione di Porta Susa, dove la maggior parte lavora. La protesta è stata indetta dalla Fiom e dalle sue Rsu.

"I lavoratori - spiega la Fiom - non vengono pagati da settembre e, in questi giorni, hanno visto sfumare le commesse, assegnate attraverso bandi ad altre aziende informatiche a partire da aprile 2013. Questa perdita insieme alle situazioni preoccupanti presso il Sanpaolo di Torino e il Csi Piemonte, renderanno le attività svolte dai dipendenti Ois pari pressoché a zero. Inoltre la proprietà ha chiesto un concordato preventivo presso il tribunale di Roma per riorganizzazione del debito e la cassa in deroga per 150 dipendenti su 253 a livello nazionale, di cui 50 della sede di Torino, senza un piano industriale per il rilancio".

Altre iniziative di protesta saranno decise nei prossimi giorni "se non ci saranno risposte certe sui livelli occupazionali e sui pagamenti delle mensilità arretrate". (ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì sciopero di 8 ore e manifestazione dei dipendenti Ois

TorinoToday è in caricamento