rotate-mobile
Economia

Sanità, Monferino: "Piano socio sanitario in linea con la spending review"

L'assessore regionale alla sanità indica l'inizio di dicembre come la scadenza entro cui si conosceranno le azioni nell'ambito del sistema sanitario e ospedaliero

Paolo Monferino, assessore regionale alla sanità, risponde così alle domande sulla bozza del decreto interministeriale all'interno della Spending Review. Queste le sue affermazioni: "Stiamo eseguendo un dettagliato confronto tra il nostro lavoro già predisposto sulla rete ospedaliera e i nuovi standard del Ministero. Entro l'inizio di dicembre sarà possibile aggiornare le azioni che verranno promosse nell'ambito del sistema sanitario ed ospedaliero piemontese in coerenza con i dettami del decreto stesso". 

Prosegue l'assessore: "Il decreto ministeriale riprende molti dei parametri già previsti dal Piano socio sanitario regionale, come la rete ospedaliera, la mobilità, l'organizzazione dei posti letto per acuzie e post acuzie.
 
In conclusione: "Questo ci indica che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta per creare un sistema sanitario sostenibile, moderno ed efficiente, garantendo prestazioni di livello anche per le generazioni future".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, Monferino: "Piano socio sanitario in linea con la spending review"

TorinoToday è in caricamento