rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia San Mauro Torinese / Strada di Settimo, 323

In fabbrica dopo 10 anni, il rientro dei lavoratori della New Holland

A San Mauro Torinese dove è previsto un significativo incremento del lavoro con il passaggio da 8 a 16 mini escavatori prodotti quotidianamente

Giovedì 4 maggio tutti i 450 lavoratori della New Holland (gruppo Cnh Industrial che produce mezzi movimento terra) di San Mauro Torinese sono rientrati al lavoro dopo un decennio di ammortizzatori sociali.

Lo rende noto la Uilm di Torino. La data coincide con il termine dell’utilizzo dei contratti di solidarietà iniziati un anno fa. È previsto un significativo incremento della produzione, con il passaggio da 8 a 16 mini escavatori prodotti ogni giorno nello stabilimento.

“È positivo – commentano il segretario generale della Uilm torinese, Dario Basso, e il segretario provinciale, Marco Secci – che dopo anni di sacrifici, tutti i lavoratori della New Holland rientrino in fabbrica. È la dimostrazione che la scommessa fatta dai lavoratori e dal sindacato è stata vinta. Ricordiamo che, fino a pochi anni fa, lo stabilimento di San Mauro avrebbe dovuto terminare l’attività ed essere chiuso”.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fabbrica dopo 10 anni, il rientro dei lavoratori della New Holland

TorinoToday è in caricamento