rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Saldi si parte, previsto il 10% di acquirenti in più per lo shopping

Tutti i negozi dovranno esporre un cartellino con lo sconto o il ribasso effettuato espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita

Amanti dello shopping, fatevi sotto. Da oggi, sabato 5 luglio, iniziano a Torino gli attesissimi saldi estivi.

In barba alla crisi, Confesercenti prevede, rispetto alla scorsa stagione, una crescita del numero dei torinesi che utilizzeranno i saldi pari al 10% (66,3%). Quanto allo scontrino medio, sono in crescita, le due fasce intermedie di spesa (da 100 a 250 euro e da 250 a 500 euro), mentre calano sia quella inferiore (meno di 100 euro) sia quella superiore (più di 500 euro)

I saldi, durante i quali si potranno trovare i capi d'abbigliamento scontati della stagione estiva 2014, dureranno fino al 30 agosto.

A Torino, nei negozi che effettuano i saldi, deve essere esposta copia dell’informativa per i consumatori con le principali regole osservate per i saldi di fine stagione. In caso di violazione di tali disposizioni il consumatore potrà rivolgersi alla Polizia Municipale.

Tutti i negozi dovranno esporre un cartellino con lo sconto o il ribasso effettuato espresso in percentuale sul prezzo normale di vendita. Quest'ultimo deve sempre essere comunque esposto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi si parte, previsto il 10% di acquirenti in più per lo shopping

TorinoToday è in caricamento