Economia

Saldi estivi ai tempi della crisi: a Torino si inizierà il 7 luglio

A Torino e in tutto il Piemonte i saldi estivi inizieranno il 7 luglio e termineranno il 1 settembre 2012. Qualche consiglio sempre utile per fare acquisti sicuri e soddisfacenti

A Torino e in tutto il Piemonte i saldi estivi inizieranno il 7 luglio 2012 e termineranno il 1 settembre 2012. In un periodo non certo felice per l'economia, i commercianti sperano che i saldi siano un successo.

Nel periodo dei saldi è necessario fare molta attenzione alle vere opportunità di risparmio, valutando con attenzione il rapporto qualità prezzo. E non dimenticate che la riduizone del prezzo non comporta mai e poi mai una diminuzione di diritti di chi compra.

Il consiglio migliore è sempre quello di fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l’inizio dei saldi per essere davvero sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.

Lo sconto inoltre deve essere espresso in percentuale e sul cartellino deve essere indicato anche il prezzo normale di vendita. Il venditore è sempre tenuto ad applicare lo sconto dichiarato; se alla cassa viene praticato un prezzo o uno sconto diverso da quello indicato, sarà bene comunicarlo al negoziante, ma non esitate a contattare l’ufficio di Polizia Annonaria del Comune in caso di difficoltà.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi ai tempi della crisi: a Torino si inizierà il 7 luglio

TorinoToday è in caricamento