rotate-mobile
Economia

Saldi invernali, a Torino si inizia il 5 gennaio 2013

I saldi invernali a Torino iniziano il 5 gennaio 2013 e termineranno il 2 marzo 2013. I saldi estivi 2013 a Torino sono invece previsti nel periodo da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto 2013

I saldi invernali a Torino iniziano il 5 gennaio 2013 e termineranno il 2 marzo 2013. Per quasi due mesi vendite a prezzi ribassati, liquidazioni e occasioni reali, ovviamente nel pieno rispetto del lavoro dei commercianti e a tutela dei consumatori.

La data è stata uniformata solo quest'anno. Nel 2011 tutte le Regioni e le Province si sono accordate per rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione. Per quelle invernali è stato individuato il primo giorno feriale antecedente l’Epifania.

Ci sono regole ben precise. Tre giorni prima dell’inizio dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile che annunci l'inizio dei saldi. Nel cartello devono essere riportati i prezzi praticati prima della vendita di liquidazione, i prezzi che si intendono praticare durante la vendita e il ribasso in percentuale. Deve essere chiara la separazione tra le merci in saldo e quelle vendute a condizioni ordinarie.

I saldi estivi 2013 a Torino sono invece previsti nel periodo da sabato 6 luglio a sabato 31 agosto 2013.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi invernali, a Torino si inizia il 5 gennaio 2013

TorinoToday è in caricamento