Rsa 5 Torri: a Settimo Torinese risposte concrete per le necessità dei senior

Assistenza continua e qualificata

Benessere, sicurezza e protezione: sono i valori del Gruppo La Villa, società toscana che da anni gestisce strutture per anziani e categorie fragili con assistenza continua, qualificata per soggiorni temporanei o definitivi. E sono anche i valori di Rsa 5 Torri, che offre risposte concrete per le necessità dei senior sul territorio torinese. Scopriamole insieme.

Un contesto sereno e protetto, con assistenza continua e qualificata

RSA 5 Torri, moderna e luminosa, è circondata da un grande parco affacciato sulla collina di Superga, a pochi chilometri da Torino, e si estende su 6 piani, distinti in nuclei differenti per garantire a ogni ospite una quotidianità sicura, vivida, con approcci e spazi dedicati. La struttura dispone di 150 posti letto, di cui 120 accreditati da Regione Piemonte e 30 per l’accoglienza alberghiera, dedicando le sue attività di assistenza sanitaria, di socializzazione e animazione a persone anziane autosufficienti e non, grazie a un’équipe multidisciplinare qualificata che assicura assistenza 24h, umanità e professionalità.

“Rsa sicura”: un nuovo modo di vivere la quotidianità in Residenza

Durante il delicato periodo determinato dall’emergenza Covid-19, il Gruppo La Villa ha cercato di tutelare Ospiti e Dipendenti fin da subito, rendendo operativi rigorosi protocolli precauzionali interni aderenti alle indicazioni Ministeriali e Regionali, e adottando tutte le misure necessarie verso chi vive quotidianamente in Rsa, dai Senior ai Dipendenti, fino a Visitatori e Fornitori,
ideando al contempo soluzioni per unire Ospiti e famiglie con il digitale, i social e tante iniziative di socialità a distanza.

Rsa_Sicura-2

In tutte le strutture del Gruppo, dopo la prima fase critica è partita l’iniziativa “Rsa Sicura”: una riprogettazione della dimensione di vita in Rsa per continuare ad assicurare il massimo della qualità di servizio e tutela in un prezioso percorso verso la riconquista della normalità, fatto di nuovi spazi, attività riviste, nuove forme di socialità e di accoglienza, assicurando la massima sicurezza grazie a nuove procedure, al distanziamento, all'uso dei DPI, alla formazione continua del Personale, a nuove forme di comunicazione e di incontro, come le visite in sicurezza, per un percorso graduale di riapertura, in atto già da tempo.

Rsa 5 Torri si trova in Via Alessandria 12 a Settimo Torinese. Il Gruppo La Villa è anche a Torino con Rsa Le Terrazze.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Assistenza Clienti del Gruppo all’ 800 68 87 36, scrivere a assistenzaclienti@lavillaspa.it o visitare www.lavillaspa.it e scoprire le Residenze con il Virtual tour 360°!
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maestra d'asilo licenziata per un video hard mandato su Whatsapp al fidanzato: tutta la storia

  • Green Pea apre a Torino, creati 200 posti di lavoro: cosa c'è dentro la nuova struttura avveniristica

  • A Grugliasco si inaugura il nuovo supermercato Lidl: riqualificata l'intera area

  • Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

  • Rivoli, il videogioco usato per adescare i bambini e invogliarli a farsi foto e video nudi

  • Tragedia a Torino: uomo si toglie la vita gettandosi nel Po

Torna su
TorinoToday è in caricamento