rotate-mobile
Economia Caselle Torinese

Caselle: Sagat, Barbieri confermato amministratore delegato

La società che gestisce l'aeroporto di Torino Caselle, per i prossimi tre anni, ha approvato il bilancio del 2015

Nessuna novità in vista. Roberto Barbieri è stato confermato amministratore delegato della Sagat, la società che gestisce l'aeroporto di Torino Caselle, per i prossimi tre anni.

L'assemblea ha approvato il bilancio 2015, chiuso con un utile netto del gruppo pari a 8 milioni 709 mila euro rispetto ai 3 milioni 357 mila euro del 2014, e la distribuzione di dividendi per 2 milioni di euro. La parte residua dell'utile sarà portata a nuovo. Prosegue l'andamento positivo del traffico passeggeri che ha caratterizzato l'ultimo biennio: l'aeroporto di Torino ha infatti trasportato nel periodo gennaio-aprile 1.279.562 passeggeri, con un aumento del 9% rispetto allo stesso periodo 2015, registrando in questo modo ventotto mesi consecutivi di crescita. Il 2015 si è chiuso con un aumento del numero di passeggeri pari al 6,8% rispetto al 2014, attestandosi a 3.666.424 unità; in particolare, il numero dei passeggeri dei voli di linea internazionali è cresciuto del 15,1%.

“I dati positivi di bilancio di Sagat confermano il lavoro importante e costruttivo che Roberto Barbieri, il cda, i dirigenti e lavoratori hanno svolto in questi anni: 6,8 di passeggeri in più nell’ultimo anno, un utile netto di circa 9 milioni di euro, un valore di produzione del gruppo che sfiora i 66 milioni di euro. Alcune cifre, che tra le molte altre positive, disegnano una struttura in crescita, raccontano di una gestione efficace e lungimirante, e di un aeroporto attrattivo e funzionale, sia per lo sviluppo dei collegamenti internazionali, sia per i collegamenti turistici da e per Torino. E disegnano il percorso da proseguire per giungere presto al traguardo dei 4 milioni di passeggeri. A Barbieri e a tutto il gruppo i migliori auguri di buon lavoro” ha dichiarato il sindaco Fassino commentando i dati relativi all’approvazione del bilancio di Sagat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caselle: Sagat, Barbieri confermato amministratore delegato

TorinoToday è in caricamento