rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Ancora guai per i prodotti Ferrero, altri due ritiri dal mercato

Provvedimento precauzionale per ulteriori lotti usciti dallo stabilimento belga dove sono stati accertati casi di salmonellosi

Continuano i problemi per la Ferrero, dopo la chiusura dello stabilimento di Arlon in Belgio da cui erano usciti alcuni prodotti contaminati che avevano provocato alcuni casi di salmonellosi in Irlanda e il ritiro, anche in Italia, dei Kinder Schoko-Bons. Lo scorso 22 aprile 2022 l'azienda di Alba, in accordo col ministero della salute, ha ritirato a scopo precauzionale per 'rischio microbiologico e possibile presenza di salmonella' i Kinder Happy Moments Minimix (confezione da 162 grammi) e Peluche Coniglio Maxi Mix contenente Kinder Schoko Bons (confezione da 133 grammi), entrambi prodotti nello stabilimento belga.

Ferrero: "Nessun prodotto analizzato è risultato contaminato"

L'azienda di Alba aveva rassicurato i consumatori attraverso una nota: "Nessun prodotto analizzato sui mercati coinvolti dal richiamo è risultato contaminato da salmonella. L'azienda sta lavorando con i propri clienti al fine di garantire che questi prodotti non siano più disponibili sul mercato. L'azienda invita chiunque abbia acquistato e non ancora consumato il prodotto Kinder Schoko-Bons, nelle date di consumo preferenziale suddette, a non consumarlo, a conservarlo e quindi a contattare il servizio clienti al numero verde 800 90 96 90. Questa decisione volontaria e precauzionale è in linea - sottolinea Ferrero - con i valori che da sempre guidano il Gruppo Ferrero, quali la massima priorità alla tutela del consumatore, alla qualità e alla sicurezza alimentare dei propri prodotti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora guai per i prodotti Ferrero, altri due ritiri dal mercato

TorinoToday è in caricamento