rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Salone del libro, ricollocati tutti i 12 dipendenti della Fondazione

Comune e Regione hanno trovato una soluzione transitoria

Buone notizie per i 12 dipendenti dell'ex Fondazione del Libro, sospesi dal 1 luglio. Regione Piemonte e Comune di Torino hanno individuato una soluzione transitoria e definito il percorso per giungere il prima possibile a una soluzione definitiva. Momentaneamente, una parte del personale verrà impiegata presso il Circolo dei Lettori, un’altra presso la Fondazione per la Cultura, un’altra ancora resterà in carico alla procedura di liquidazione e infine altri lavoratori saranno inseriti in altre fondazioni culturali per la realizzazione di specifici progetti.

Questo è ciò che è emerso nel corso del tavolo che si è riunito giovedi 12 luglio presso l’assessorato regionale al Lavoro, in presenza delle assessore al Lavoro e alla Cultura della Regione, Gianna Pentenero e Antonella Parigi, dell’assessora alla Cultura del Comune di Torino, Francesca Leon e dei rappresentanti sindacali dei lavoratori. 

Per consentire di ricollocare in via definitiva il personale, si apriranno opportunità presso il Circolo dei Lettori, che predisporrà avvisi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 professionalità e presso la società Soris, che sta valutando la possibilità di ampliare il proprio personale. Percorsi ragionevolmente operativi nel mese di settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salone del libro, ricollocati tutti i 12 dipendenti della Fondazione

TorinoToday è in caricamento