rotate-mobile
Economia Nizza Millefonti / Via Giulio Biglieri

Riapre il super ristorante sulla cima del Lingotto con mega vista panoramica

Pronto per la primavera 2021

Una nuova avventura nella ristorazione, una scommessa al rilancio nel momento peggiore a causa del Coronavirus. Roberto Munnia, l'imprenditore di Gerla che ha proposto l'affare in casa Fiat, ha spiegato in un'intervista rilasciata al 'Corriere della Sera', come l'idea di rilanciare 'La Pista', chiusa dal 2013, non sia affatto un azzardo.

I clienti della nuova, 'La  pista' potranno fare pranzi, cene ed organizzare eventi. La filosofia è quella di Gerla, quella del lusso alla portata di tutti.

L'offerta sarà di 80-90 coperti, in un luogo molto accogliente. Verranno organizzati eventi con Fiat Chrysler e con la Pinacoteca Agnelli. Nella Bolla si potranno ospitare fino a 50 persone, mentre in pista tra i dehors in mezzo alla vegetazione si potrà arrivare fino a 1000.

Lo chef sarà Roberto Cordisco, ragazzo di 33 anni che vanta un curriculum di assoluto livello, ha lavorato, infatti, 6 anni come sous chef all’Enoteca Pinchiorri, tre stelle Michelin, 2 anni da Cracco, 2 anni da Marchesi e poi con Cannavacciuolo.

La carta punterà su un menù semplice con grande attenzione alle materie prime. La location è semplicemente unica e meravigliosa: a destra la collina, a sinistra le Alpi occidentali. Accesso con l'auto: chi prenoterà riceverà un codice da digitare all'ingresso della rampa al piano terra per far alzare le sbarre.

I clienti saliranno proprio dove le vetture Fiat scendevano dopo il collaudo e arriveranno all'ingresso del ristorante. Il locale, però, sarà accessibile anche con gli ascensori.

I lavori di restauro inizieranno a gennaio 2021 con l'obbiettivo di inaugurare nella prossima primavera.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il super ristorante sulla cima del Lingotto con mega vista panoramica

TorinoToday è in caricamento