Sabato, 18 Settembre 2021
Economia

Record di visitatori nei musei, si pensa ad un Polo Reale

I visitatori continuano ad aumentare nei musei statali torinesi, con una crescita del 18%, tant'è che si pensa di costituire un Polo Reale che vedrebbe collegati tutti gli edifici reali del centro città

Nel 2011 i Musei torinesi hanno battuto tutti i record e sbalordito anche i più positivi, tant'è che si pensa di costituire un Polo Reale che vedrebbe collegati tutti gli edifici reali del centro città. "Torino sta continuando il trend di crescita iniziato nel 2006 con le Olimpiadi - ha detto Mario Turetta, direttore generale dei Beni Culturali - ora si tratta di consolidare questi dati".


Effettivamente la crescita parla di un +18% complessivo, con punte del 38% a Palazzo Reale e del 43% all'Armeria Reale. "I principali e più costosi interventi fortunatamente sono già stati fatti in questi anni - ha aggiunto Turetta - ora si devono ottimizzare questi sforzi guardando al futuro. Siamo ottimisti, pensiamo solo che nelle scorse vacanze natalizie siamo stati la seconda città per attrattive culturali dopo Roma". (Ansa)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Record di visitatori nei musei, si pensa ad un Polo Reale

TorinoToday è in caricamento