rotate-mobile
Economia Mirafiori Nord / Corso Giovanni Agnelli, 200

Fiat ed Esselunga, a Mirafiori la consegna è da Guinness dei primati

La consegna di automobili più grande e veloce di sempre è stata registrata nello storico stabilimento torinese con due brand "coetanei"

Il colpo d'occhio nelle foto dall'alto fa un certo effetto: sono 1520 Fiat 500 tutte bianche le protagoniste della consegna che ha portato Fiat, Esselunga e Mirafiori nello storico Guinness World Record.

Il record stabilito, in particolare, riguarda la consegna: 1.495 le 500 targate e ritirate a Mirafiori in meno di due giorni dai fortunati vincitori del concorso firmato da Fiat ed Esselunga per i 60 anni della catena di supermercati lombarda: anche la 500, che all'epoca si chiamava "Nuova 500" per distinguerla dalla Topolino, nacque nel 1957. Il giudice ufficiale del Guinness World Record, a Torino per l'occasione, ha quindi decretato l'ingresso nel libro dei record per i due brand "coetanei".

170619_Fiat_Esselunga_04-2

I vincitori sono arrivati da Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Lombardia e anche dal Piemonte: di fronte a loro tutte le 500 uguali schierate lungo la pista di collaudo dello stabilimento di Mirafiori. Il modello specifico è stato sviluppato insieme al Centro Stile Fiat appositamente per il concorso, con una personalizzazione dedicata, basata su allestimento Lounge 1.2 69CV.

Dei 1.520 vincitori del concorso Esselunga, solo 25 non si sono presentati a Mirafiori, ma avranno la possibilità di farlo nei prossimi giorni.

170619_Fiat_Esselunga_05-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiat ed Esselunga, a Mirafiori la consegna è da Guinness dei primati

TorinoToday è in caricamento