Giovedì, 23 Settembre 2021
Economia Venaria Reale

Con la crisi torna il baratto, nasce il portale "Quality Piemonte"

Il 29 settembre al Teatro della Concordia di Venaria verrà presentato il portale "Quality Piemonte", uno strumento che consentirà alle piccole e medie imprese piemontesi di accedere alla vendita on line

Sabato 29 settembre l'avvocato e consigliere regionale Alberto Goffi, noto anche per la sua battaglia contro le iniquità di Equitalia, lancerà il portale "Quality Piemonte", l'innovativo progetto regionale di baratto di beni e servizi tra aziende "in rete". Lo farà davanti a 2.000 persone che sarenno presenti al Teatro Concordia di Venaria Reale. In prima linea personalità del mondo della politica, giustizia e imprenditoria italiana tra cui Michele Vietti, (Vice Presidente del CSM), Roberto Cota (Governatore del Piemonte), Piero Fassino (Sindaco di Torino), Maurizio Zamparini (Presidente del Palermo Calcio), Urbano Cairo (Editore e Presidente del Torino Calcio), Massimo De Salvo (patron del Novara Calcio) e moltissimi altri.

Insieme ad Alberto Goffi saranno presenti sul palco il giornalista e scrittore Oliviero Beha e Antonio Lubrano, noto conduttore televisivo, da sempre paladino della difesa dei diritti dei consumatori italiani: "La riscoperta del baratto - ha detto proprio Lubrano - è un altro segnale della voglia di reagire alla crisi e per le imprese in particolare diventa una risposta alle banche che negano i finanziamenti".


Ospiti della presentazione anche VisionTrade Spa, il primo commerce network italiano, nato a Collegno da un pool di professionisti e imprenditori. "Il fatto che le maggiori istituzioni del territorio si siano accorte delle potenzialità del barter (il così detto 'baratto moderno', ndr) è un segnale importante - ha sottolineato Cristiano Bilucaglia, presidente di VisioTrade -, specie per un Paese che ha bisogno di soluzioni concrete per ritrovare competitività e sviluppo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la crisi torna il baratto, nasce il portale "Quality Piemonte"

TorinoToday è in caricamento