rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Pinerolo

Senza casa e senza lavoro, un ex mercatale: “Non so più come fare, aiutatemi”

E’ stato costretto ad abbandonare il suo banco per colpa della crisi economica. Da lì è iniziata la sua tragedia umana: senza casa e senza un euro, ogni giorno lotta per la sua sopravvivenza. Questa mattina ha iniziato una protesta silenziosa

La crisi continua a colpire e spesso sopravvivere è una vera e propria impresa. A.B., 56 anni, è arrivato al limite e questa mattina ha fatto una silenziosa protesta davanti al municipio di Pinerolo. “Sono senza una casa, aiutatemi”, “Non ce la faccio più”, questi solo alcuni dei cartelli che l’uomo ha esposto vicino alla sedia piazzata a pochi metri dall’ingresso del palazzo comunale. Con lui il suo cane, rimastogli vicino sempre da quando è stato costretto ad abbandonare il lavoro che tanto amava.

Il cinquantaseienne da tempo non ha più un impiego, da quando le tasse e le imposte gli sono diventate troppo onerose ha dovuto abbandonare il suo banco da mercatale. Vive in un furgone perché anche l’affitto era diventato un lusso che non si è potuto più permettere di pagare.

Nelle settimane scorse si era rivolto all’amministrazione comunale, ma con scarsi - o meglio nulli - risultati. Nemmeno l’assessore competente aveva potuto far qualcosa per aiutarlo. Eppure lui esiste, vive, e ogni giorno si trova costretto a lottare per poter sopravvivere. “Non voglio creare problemi a nessuno - dice con voce quasi spezzata - La mia è una protesta pacifica, magari qualcuno può aiutarmi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza casa e senza lavoro, un ex mercatale: “Non so più come fare, aiutatemi”

TorinoToday è in caricamento