rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Economia

Il 49% delle quote Gtt cedute entro il 31 dicembre, al via la seconda fase

Nuova procedura approvata dalla Giunta comunale e rivolta alle società prequalificate. L'obiettivo è la vendita entro fine anno

Dopo che l'offerta di 112 milioni di euro di Trenord per il 49% di Gtt è stata rigettata, la Giunta comunale di Torino ha approvato la nuova procedura per la cessione delle quote del Gruppo Torinese Trasporti. La deliberazione definisce il ricorso alla procedura negoziata urgente della partecipazione GTT di FCT Holding.

La nuova procedura è rivolta alle società 'prequalificate' e come obiettivo ha la cessione delle quote entro il prossimo 31 dicembre. L'offerta presentata da Trenord era stata rigettata lo scorso 15 novembre perché ritenuta non coerente con gli atti di gara.

Prendendo spunto dalle proposte ed indicazioni ricevute, la Giunta comunale ha introdotto alcune modifiche allo statuto Gtt. In particolare per quanto riguarda le modalità di 'governance' del gruppo, con maggiori poteri attribuiti all'amministratore delegato. Inoltre, le decisioni prese in Consiglio di amministrazione ed assemblea, dovranno avere una maggioranza del 76%, rispetto al 51% in vigore.

La delibera passerà ora al vaglio del Consiglio Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 49% delle quote Gtt cedute entro il 31 dicembre, al via la seconda fase

TorinoToday è in caricamento