menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Primark aprirà a Le Gru

Primark aprirà a Le Gru

Primark apre a Le Gru: in arrivo il marchio che fa impazzire le adolescenti di tutto il mondo

La catena di abbigliamento (e non solo...) irlandese sta per inaugurare il suo settimo store in Italia

Primark apre a Grugliasco. Una grande notizia per le shopping addicted. Al centro commerciale Le Gru, a pochi metri dal confine con Torino, aprirà dunque il settimo punto vendita della catena irlandese, molto amata dalle adolescenti ma anche dalle non più giovanissime di tutta Europa. Al secondo piano si sta già lavorando per la prossima inaugurazione che, vista l'emergenza sanitaria, non si sa ancora quando avverrà. Un evento di tale portata, in questo periodo in cui gli assembramenti sono da evitare, sarebbe infatti di difficile gestione. 

Abbigliamento di tendenza a basso costo

Primark, marchio amato soprattutto per l'abbigliamento di tendenza ma anche per i prodotti di bellezza e oggettistica per la casa a prezzi accessibili, ha recentemente firmato un accordo con Klepierre, leader europeo dei centri commerciali, che prevede l'apertura di sette nuovi store tra Francia e Italia. Qui sono già presenti i punti vendita di Verona, Rozzano, Roma, Campi Bisenzio, Arese e Brescia e oltre a Grugliasco, nel 2021 sono previste nuove inaugurazioni a Venezia e Napoli.

L'esordio negli anni 60

Primark è nato con il suo primo store a Dublino nel 1969 ma da allora ha fatto molta strada. Sono stati aperti negozi negli Usa e soprattutto in Europa, in 12 paesi. Conta infatti 385 punti vendita e nel 2019 ha realizzato un fatturato di 7,8 miliardi di sterline (circa 8,6 miliardi di euro). Nel 2020, per via della pandemia,  ha visto calare i suoi ricavi di circa 2 miliardi di sterline. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento