rotate-mobile
Economia

Lievitano i prezzi degli hotel in città: media di 98 euro per una doppia

Nel mese di marzo i prezzi degli hotel a Torino sono aumentati del 7%, con un costo medio per soggiorno in camera doppia a notte di 98 euro, -8% rispetto al 2012

I prezzi degli hotel a Torino sono aumentati rispetto al mese scorso, ma sono inferiori se si tiene conto di un anno fa. Il dato lo si rileva nel focus sul Piemonte di Trivago, il più famoso sito-community di viaggiatori che riportano le loro esperienze positive e negative sugli alberghi visitati.

Nel mese di marzo 2013 per una camera doppia a Torino si spende in media 98 euro: un aumento del 7% rispetto a febbraio. Il calo però è evidente se si guardano i prezzi del 2012. Nello stesso mese di un anno fa il costo medio per una camera uguale era di 107 euro (8% di differenza).

Dal focus di Trivago vengono infine evidenziati i costi a Stresa, Alba, Bardonecchia e Sestriere. Si calcola un lieve aumento a Stresa, +4%, con uno costo medio di 124 euro a notte, stabilità ad Alba con un prezzo di 99 euro a camera e flessione a Bardonecchia e Sestriere, rispettivamente del -5% e -11%, con costo medio di 106 euro nel primo e 117 euro nel secondo caso. Rispetto a marzo 2012 Bardonecchia è scesa del 16% mentre Sestriere è aumentata del 17%.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lievitano i prezzi degli hotel in città: media di 98 euro per una doppia

TorinoToday è in caricamento