rotate-mobile
Economia San Salvario / Corso Galileo Galilei, 21

Gli assicuratori presidiano Fondiaria - Sai: "No chiusura agenzie"

Circa 200 agenti di assicurazione si sono raccolti davanti alla sede della compagnia, per chiedere che non vengano fatti tagli sui posti di lavoro. Claudio Demozzi, Sna: "Solidarietà ai dipendenti Unipol e FonSai"

 

Presidio di circa 200 agenti di assicurazione davanti alla sede legale di FonSai a Torino, per chiedere che non siano chiuse agenzie e siano mantenuti i livelli occupazionali nelle società che fanno capo al gruppo. "Più dignità, più lavoro, meno cavalli", "No alla rottamazione degli agenti", "Basta compensi a voi e sacrifici a noi": sono questi alcuni dei cartelli esposti dagli agenti nella strada antistante l'edificio.
 
"La nostra presenza oggi davanti alla sede storica della Sai - dichiara Claudio Demozzi, presidente nazionale dello Sna, il sindacato a cui sono iscritti circa 8.000 agenti - vuole esprimere solidarietà e vicinanza a tutti i dipendenti che sono coinvolti nell'operazione Unipol-FonSai e che in questi mesi vivono in uno stato di tensione e paura di perdere il proprio posto di lavoro.
 
"Stiamo parlando dell'ipotesi di chiudere centinaia di agenzie su tutto il territorio nazionale e del licenziamento, secondo le nostre peggiori stime, di circa 3.500 dipendenti delle Compagnie e delle Agenzie - prosegue Demozzi - é grave che chi si candida ad acquisire il gruppo, nonostante l'area politico-finanziaria da cui proviene, rifiuti qualunque confronto. Se non avremo un segnale di apertura coinvolgeremo le autorità di controllo, Antitrust e Isvap e i gruppi parlamentari."
 
(fonte ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli assicuratori presidiano Fondiaria - Sai: "No chiusura agenzie"

TorinoToday è in caricamento