rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Economia

Thema Voyager, la nuova sfida di Lancia e Chrysler

La prossima settimana la macchina verrà presentata a Torino dall'amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne. L'occasione servirà anche per parlare del contratto con la casa americana

Tra i tanti appuntamenti di Sergio Marchionne in questi giorni ce n'è uno molto importante programmato per la prossima settimana. La casa torinese presenterà nel capoluogo la nuova Thema Voyager, un monovolume dall'animo americano targato Lancia-Chrysler. Proprio a proposito di States l'amministratore delegato della Fiat ha appena chiuso la partita con il sindacato americano Uaw per il contratto di lavoro Chrysler.

Dopo l'annuncio dell'uscita della casa automobilistica torinese da Confindustria, per Sergio Marchionne le prossime saranno settimane fitte di impegni, tra i quali spicca il primo faccia a faccia con Emma Marcegaglia durante un dibattito organizzato dall'Unione Industriale di Torino, il 24 ottobre, dal titolo 'Make it in Italy'. Il giorno successivo Marchionne parteciperà a Roma all'assemblea generale dell'Anfia, l'associazione nazionale dei costruttori auto. Il 26 e il 27 ottobre sono poi in calendario i cda di Industrial e di Fiat, convocati al Lingotto per esaminare i risultati conseguiti nel secondo trimestre e nella prima metà dell'anno.

"La Regione ha sempre fatto la sua parte sulla questione Pininfarina. Ancora due settimane fa abbiamo parlato con i vertici dell'azienda per cercare di delineare eventuali piani strategici e possibili attività al fine di dare continuità alla produzione e occupazione". Lo afferma l'assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Claudia Porchietto. "In queste ore ho appreso - conclude Porchietto - che alcune parti sociali si sono dette all'oscuro della cessione a Bolloré. Questa dichiarazione mi pare quantomeno priva di fondamento visto che la cessione della quota di Pininfarina era già nota da aprile di quest'anno essendo stata annunciata nel Resoconto intermedio di Gestione 2011". (Fonte Ansa)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thema Voyager, la nuova sfida di Lancia e Chrysler

TorinoToday è in caricamento