I negozi del futuro? L'importante è divertire il cliente

Il concorso dell'azienda torinese che premia i progetti più innovativi

In che modo la tecnologia cambierà le abitudini dei consumatori e dei clienti dei negozi? Attraverso il divertimento. Ne è sicura la Cean, azienda torinese, con sede a Trofarello, che ha lanciato il primo concorso riservato ai progetti migliori (da realizzare) per rinnovare punti vendita, negozi e supermercati specializzati nel settore alimentare. 

C'è tempo fino al 30 settembre per presentare le candidature per il FOOD RETAIL INNOVATION AWARD di Cean, azienda italiana specializzata nella consulenza, progettazione e realizzazione di punti vendita: chi vincerà il concorso potrà vedere la realizzazione della propria idea.

Il premio punta a valorizzare l’eccellenza, l’innovazione, la creatività e lo spirito imprenditoriale degli imprenditori del food retail, sottolineando l’importanza dell’iniziativa e delle nuove idee nella definizione degli store di domani. Alcuni esempi di innovazione suggeriti da Cean riguardano una playlist di canzoni da accompagnare al vino, i suggerimenti del food coach da visualizzare tramite qr code e altri modi di interagire sul lato umano. "Enjoy for selling", ovvero "divertire per vendere" è lo spirito consigliato dall'azienda torinese.

Le categorie in gara sono tre: food retail (negozi di alimentari), supermercati ed e-commerce. Possono partecipare alla sezione dedicata agli Awards coloro che hanno sempre sognato di aprire un’attività propria, chi ha già un’impresa ma vorrebbe darle un nuovo volto ristrutturandola completamente, e chi gestisce un e-commerce e pensa sia arrivato il momento di lanciarsi e aprire uno spazio fisico dove vendere i propri prodotti e servizi.

Inizialmente una giuria di esperti valuterà tutte le candidature pervenute e selezionerà 10 finalisti che poi, entro il 31 ottobre 2018, dovranno realizzare un breve video per raccontare il proprio progetto. Tutti i 10 progetti finalisti verranno presentati nella cerimonia del 23 novembre, mentre al vincitore sarà offerta la possibilità di realizzare la propria impresa, con il supporto di Cean. Sono previste anche 3 menzioni speciali: miglior progetto green, digital e miglior presentazione del progetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Firmato il decreto: Piemonte zona arancione, che cosa si può e non si può fare da domenica 17 gennaio 2021

  • Piemonte in zona gialla: le regole in attesa della nuova stretta nazionale

  • Multato in auto dopo mezzanotte. "Ma sono un papà separato, andavo da mia figlia che stava male"

  • Infarto mentre fa jogging nel parco a Torino, morto avvocato di Settimo. Ambulanza bloccata dai dissuasori

  • Follia a Nole: scatta alcune fotografie col cellulare, ma poco dopo la obbligano a cancellarle

  • Normativa anticovid, controlli nelle aree verdi di Torino: sanzionati 16 sportivi

Torna su
TorinoToday è in caricamento