Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia

Pegaso, master on line in Real Estate

Le iscrizioni scadono il 15 novembre

C’è tempo fino al 15 novembre prossimo per iscriversi al primo Master on line in Real Estate Management e Finance, realizzato dall’Università Telematica Pegaso in collaborazione con Assoimmobiliare.

Presentato congiuntamente dal presidente della Pegaso, Danilo Iervolino, e dal presidente di Assoimmobiliare, Aldo Mazzocco, il master ha l’obiettivo di formare figure manageriali e imprenditoriali in grado di rispondere alle nuove esigenze della filiera del Real Estate e di contribuire alla crescita economica del Paese e allo sviluppo coerente del territorio.

Il corso rappresenta una novità assoluta nel panorama della formazione post-laurea, e per due motivi. Il primo è dato dalle modalità di svolgimento delle attività formative: per la prima volta in Italia viene istituita una formazione universitaria interamente on line sulle tematiche tipicamente gestionali e finanziarie afferenti il Real Estate, fruibile in qualsiasi momento. Il secondo elemento innovativo è rappresentato dai docenti: non solo professori universitari di alto profilo, ma anche, e soprattutto, top manager delle principali aziende che porteranno la loro testimonianza mediante case history. Areal Bank, Arpinge, Beni Stabili, Cassa Depositi e Prestiti Investimenti, Condotte Immobiliare, IDeA Fimit, Gabetti, K2Real, Innovation Re, Italfondiario, Manutencoop, MCTM, Prelios, Rics, Sorgente Group, Sonae Sierra, Jones Lang LaSalle sono solo alcune delle primarie società del Real Estate che hanno deciso di aderire al progetto, proponendo le loro best pratices per un contributo formativo di altissimo valore aggiunto in termini di competenze, oltre che di conoscenze. Del resto, il Real Estate è un settore in crescita e a forte incidenza sul Pil.

Nel 2014, il solo mercato immobiliare italiano è stato stimato in circa 106 miliardi di euro, mentre l’incidenza dell’intera filiera dell’industria delle costruzioni viene valutata in oltre 270 miliardi di euro. Da qui, l’importanza di formare figure altamente qualificate con competenze che spaziano dalla valutazione alla finanza immobiliare al property, facility ed asset management. Chi può iscriversi al master? i dipendenti di aziende operanti nel settore, associate e non ad Assoimmobiliare, che intendano incrementare o migliorare le proprie competenze, ma anche chiunque sia in possesso di una laurea e voglia dotarsi di una formazione specifica nel settore. Previste, inoltre, tre settimane di stage da svolgere presso aziende associate ad Assoimmobiliare o, in alternativa, la realizzazione di un project work sui temi concordati con le medesime aziende. L’intero programma del Master e la scheda per l’iscrizione sono scaricabili direttamente dal sito www.unipegaso.it. C’è tempo fino al 15 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pegaso, master on line in Real Estate

TorinoToday è in caricamento