menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Valentino è il terzo parco più bello d'Italia: lo dicono i turisti

E' torinese il terzo parco pubblico più apprezzato d'Italia, il Parco del Valentino, in base alle recensioni e alle opinioni dei viaggiatori internazionali di TripAdvisor. Due i musei nella classifica nazionale

Che il Parco del Valentino fosse una delle aree verdi più belle della città ne eravamo a conoscenza. Ma che fosse il terzo parco più apprezzato in Italia dai turisti è cosa nuova.

Il dato arriva da TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, che premia il Valentino con la medaglia di bronzo. Prima dell'area torinese si sono piazzati solo il Giardino Pubblico di Taormina e il Parco di Monza.

"Questo ulteriore riconoscimento su un portale prestigioso come Tripadvisor non fa che confermare il posizionamento di Torino come destinazione turistica consolidata accanto ad altre tradizionali realtà italiane - dice Marcella Gaspardone, Direttore Marketing di Turismo Torino e Provincia -. Il vedere riconosciute alcune delle eccellenze cittadine dalla comunità dei viaggiatori online dimostra l’importanza di essere sempre più presenti in rete come Ufficio del Turismo, grazie anche alla partecipazione ai forum di viaggi, con la convinzione di ottenere risultati tangibili sia in termini di immagine che di turisti.

Ma le vittorie della città di Torino non finiscono con il Parco del Valentino. Nella classifica italiana dei migliori musei, è grazie al Museo Egizio e al Museo Nazionale del Cinema che Torino si aggiudica ben due posizioni, confermando la validità della propria offerta culturale.

Le classifiche sono state stilate da TripAdvisor grazie ai milioni di feedback lasciati dai turisti. “Le attrazioni rappresentano una delle voci più importanti per il turismo e arricchiscono l’esperienza dei viaggiatori di tutte le età - ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia -. Torino può essere orgogliosa di poter vantare nel proprio territorio il terzo parco più apprezzato d’Italia”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento