rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Economia Centro / Piazza Giuseppe Luigi Lagrange

Via Lagrange, una palestra low cost prenderà il posto di Coin

La nuova attività sorgerà su 2000 metri quadrati

L'edificio di via Lagrange che per molti anni, fino al Natale 2015, ha ospitato il celebre marchio di abbigliamento e articoli per la casa Coin, accoglierà in futuro una palestra low cost McFit. Una nuova attività che porterà nelle casse del Comune 134mila euro. È stata infatti appena approvata dal Consiglio comunale - con 30 voti favorevoli e un astenuto - la delibera che prevede la concessione da parte della Città del cambio di destinazione d’uso, con opere edilizie annesse, da attività commerciale ad attività sportiva. 

La terza in città 

La società tedesca McFit, dopo aver aperto le sedi di corso Giulio Cesare e corso Orbassano, si appresta quindi a conquistare il centro città, occupando - i circa 2mila metri quadrati del prestigioso stabile. L'ingresso della palestra a prezzi popolari (poco più di 20 euro l'abbonamento mensile, ndr) sarà su via Lagrange; sul piano terreno dal lato di via Rattazzi verrà allestita una sala cardio fitness mentre il primo piano interrato sarà tutto adibito a palestra.

L’attività della palestra, a pieno regime, sarà svolta 365 giorni all’anno, con un servizio di vigilanza e presidio degli spazi occupati e di quelli limitrofi, durante tutta la giornata. Si prevedono assunzioni, tra personale specializzato e non, per 25-30 persone. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lagrange, una palestra low cost prenderà il posto di Coin

TorinoToday è in caricamento