Venerdì, 17 Settembre 2021
Economia Crocetta / Corso Castelfidardo

Prosegue la trattativa per le Ogr: diventerà un polo culturale

E' ancora in corso la trattativa tra Fondazione OGR e Ferrovie (RFI) per l'acquisizione dell'area delle ex Officine Grandi Riparazioni di corso Castelfidardo, destinate a divenire un polo culturale e di ricerca

L'area delle ex Officine Grandi Riparazioni non hanno ancora trovato un nuovo proprietario. E' ancora in corso infatti la trattativa tra la Fondazione Ogr e Ferrovie (Rtf) per l'acquisizione dell'area di corso Castelfidardo che dovrebbe diventare un polo culturale e di ricerca. Lo hanno spiegato i vertici della Fondazione durante un incontro con la commissione Cultura di Palazzo Civico, presieduta da Luca Cassiani.

La Fondazione ha affermato di aver commissionato una perizia di parte sull’immobile, dalla quale è scaturita una valutazione nettamente inferiore a quanto richiesto dall’attuale proprietà (RFI). I problemi riguardano in particolare l’impiantistica, le coperture, le nuove norme antisismiche, oltre alla sfavorevole congiuntura del mercato immobiliare.


La Fondazione ha comunque ribadito l'intenzione di portare a termine la trattativa, dando così il via all’operazione di riqualificazione che dovrebbe portare una parte del complesso a essere pronta per l’inizio del 2015, in concomitanza con l’Expo milanese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue la trattativa per le Ogr: diventerà un polo culturale

TorinoToday è in caricamento