rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Economia Centro / Piazza Castello

Opportunità di lavoro a Torino: nuove assunzioni in Ntt Data e Agenzia Piemonte Lavoro

In totale oltre 230 nuovi posto di lavoro

Nuove possibilità di lavoro a Torino e nel torinese. In totale sono oltre 230 le nuove assunzioni previste nei prossimi mesi: 70 di queste da parte dell'azienda Ntt Data e altre 165 da parte dell'Agenzia Piemonte Lavoro. 

Ntt Data potenzia il personale

La multinazionale giapponese Ntt Data, che opera nel settore della consulenza e system integration, ha annunciato l'assunzione di 70 persone nella sede di Torino per potenziare l'area Business Consulting. L'azienda ricerca laureati in ingegneria gestionale ed economia, con esperienza di almeno 3 anni, preferibilmente in aziende di consulenza. Questi andranno a ricoprire posizioni nelle aree Operation, Finance, Cloud & It Strategy, Change Management e Customer Experience, nei settori Banking, Insurance, Manufacturing, Public Affairs e Energy &Utilities.

Nei prossimi mesi inoltre la sede di Ntt Data verrà trasferita da corso Svizzera a corso Ferrucci 112. "Torino è una città ricca di talenti, su cui Ntt Data sta investendo da tempo. La sede di Torino è cresciuta in soli due anni da 150 a 300 persone, e ora vogliamo rafforzare soprattutto l'area Business Consulting. Vogliamo crescere nelle competenze per supportare al meglio le tante aziende, medie e grandi, che ogni giorno si rivolgono a noi", ha spiegato Felice Chierichetti, Head of Consulting di Ntt Italia.

Nuove assunzioni in APL

Sono 165 le nuove assunzioni previste presso i 31 centri per l'impiego di Agenzia Piemonte Lavoro, ente strumentale dell'assessorato al lavoro della Regione. Saranno individuati attraverso due bandi di concorso, con 68 posti di specialista Politiche del Lavoro e 97 per tecnico Servizi per l'Impiego.

"Il rinforzo del nostro capitale umano deve necessariamente tenere conto anche degli specifici fabbisogni territoriali per rispondere in maniera concreta ed efficace alla complessità dei mercati del lavoro locali", ha commentato Federica Deyme, direttrice APL, "Anche Agenzia Piemonte Lavoro intende andare nella stessa traiettoria promossa dall'assessorato, passando attraverso il potenziamento delle competenze del proprio capitale umano, per accogliere con professionalità ed efficienza le molteplici sfide attuali e future".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opportunità di lavoro a Torino: nuove assunzioni in Ntt Data e Agenzia Piemonte Lavoro

TorinoToday è in caricamento