rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

"Cercasi tecnici e ingegneri". La Airbus fa selezione a Torino

La più grande casa costruttrice di aeromobili sarà a Torino il primo marzo per la selezione del nuovo team che lavorerà alla nuova famiglia Airbus a lungo raggio. Il motivo? "L'Italia la reputazione di produrre ottimi ingegneri"

La più grande casa costruttrice del mondo di aeromobili ha scelto Torino come città da cui partire per reclutare il nuovo team di lavoro. Giovedì 1 marzo la società sarà sotto la Mole per visionare e fare colloqui a ingegneri e tecnici da poter mettere sotto contratto. "L'Italia ha la reputazione di produrre ottimi ingegneri - ha evidenziato Thierry Baril, executive vice president Human resources di Airbus -, dotati delle capacità e competenze di cui Airbus è alla ricerca e ci auguriamo di riuscire a incontrare quanti più candidati possibili".

Il team scelto andrà a lavorare al programma A350 XWB, la nuova famiglia di aeromobili Airbus a lungo raggio. La proposta di lavoro per il "recruitment day" è molto semplice e sarà di sicuro allettante per tutte le persone che possiedono i requisiti. "Airbus offre un ambiente di lavoro stimolante e l'opportunità di lavorare su prodotti all'avanguardia, unitamente a grandi possibilità di crescita e di intraprendere un percorso di carriera internazionale".

Chi sarà selezionato avrà come destinazione lavorativa l'estero. Le posizioni aperte sono infatti in Francia (Nantes, St. Nazaire e Tolosa), in Germania (Amburgo) e nel Regno Unito (Filton e Chester).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercasi tecnici e ingegneri". La Airbus fa selezione a Torino

TorinoToday è in caricamento