rotate-mobile
Offerte di lavoro Villastellone

Servizio civile universale: tre progetti alla Croce Verde di Villastellone

Scadenza del bando il 10 febbraio

Sono aperte le candidature ai progetti di servizio civile universale 2023 proposti dalla Croce Verde di Villastellone, associazione di volontariato che opera nel torinese con sedi a Villastellone, Torino, Santena e Sestriere. I progetti disponibili quest’anno sono tre, tutti della durata di 12 mesi. Eccoli.

'Emergenza: noi ci siamo!': l’obiettivo è offrire una maggiore disponibilità di equipaggi qualificati impiegati nel servizio di emergenza territoriale 118, potenziando la risposta ai bisogni dell’utenza anche in termini di tempestività dell’intervento.

'Un sorriso che vale': l'obiettivo è offrire un servizio articolato e rispondente ai bisogni dei cittadini più anziani, dei diversamente abili e delle persone che, anche solo in via temporanea, necessitano di servizi di accompagnamento con ambulanza per fini sanitari, integrando il più possibile il personale impiegato.

'Noi con voi': l’obiettivo è volto a soddisfare il benessere della popolazione anziana, attraverso l’offerta di trasporti alle persone non autosufficienti, anche per esigenze ricreative, quali recarsi ai circoli e alle strutture di aggregazione, oppure per partecipare ad attività culturali o sociali.

Possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio 2023, tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti. Per ulteriori dettagli è possibile visitare la pagina Facebook della Croce Verde di Villastellone o telefonare allo 01119776063.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile universale: tre progetti alla Croce Verde di Villastellone

TorinoToday è in caricamento