Italgas seleziona personale: le posizioni aperte a Torino
Profili richiesti anche per l’area Nord Ovest
Italgas, società del settore della distribuzione del gas naturale, seleziona personale per le sedi di Torino e in Italia per l'area Nord Ovest. Per la maggior parte dei profili è richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Per candidarsi è necessario compilare il form online.
Figure richieste a Torino
Data Center Services: Responsabile/esperti
Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’area Soluzioni Infrastrutturali.
Requisiti
• laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti che abbiano 4-5 anni di esperienza nel settore
• per la posizione di responsabile esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo.
Servizi di Telecomunicazione: Responsabile/esperti
Nell'ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell'area Soluzioni Infrastrutturali.
Requisiti
• laurea in scienze informatiche, ingegneria informatica, telecomunicazioni o discipline equivalenti che abbiano 4-5 anni di esperienza nel settore e conoscenze degli applicativi Scada e Smart Meter e IOT
• per la posizione di responsabile esperienza in società di consulenza e almeno 5 anni nel ruolo e specifiche conoscenze dei protocolli e delle architetture di rete.
Nell’ambito dell’unità ICT della holding le risorse saranno inserite nell’unità Soluzioni infrastrutturali e sicurezza, nello specifico nell’area End User Services, per svolgere le seguenti attività:
• definizione e realizzazione di soluzioni IT di End User Services per supportare i clienti interni in ambito Office e Field Workforce
• analisi e proposte degli scenari evolutivi delle soluzioni IT di End User Services
• risoluzione dei problemi di sistemi informatici integrati e interdipendenti nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base); supportare i clienti interni e i fornitori per facilitare la risoluzione dei problemi nell’ambito dei servizi End User, anche in maniera proattiva
• gestione dei fornitori per la definizione dei requisiti, la progettazione, realizzazione di nuovi servizi / soluzione e dei livelli di servizio relativi
• definizione e revisione dei processi e delle linee guida tecniche relativamente ai servizi di end-user al fine di efficientare il supporto e la user experience delle soluzioni IT di End User Service
• partecipare e contribuire attivamente alla definizione delle linee guida architetturali e delle policies in ambito
• supporto e verifica della compliance alle norme e policies aziendali
• monitoraggio e reporting dei livelli di servizio dei fornitori e di quelli offerti al cliente interne
• attività di IT progressiva (sviluppo, supporto, analista aziendale, ingegneria delle infrastrutture) nell’ambito dell’infrastruttura distribuita (PC, periferiche, dispositivi mobili e dei relativi sistemi operativi e software di base).
Nel caso della figura ricercata in ambito Customer Care, le risorse saranno dedicate più nello specifico, alle seguenti attività:
• collaborare per impostare lo SLA e gli standard di servizio della struttura customer care
• definire standard e processi per il miglioramento dei servizi a supporto della clientela interna
• Partecipare alla progettazione e alla realizzazione del change management dell’organizzazione Customer Care e degli stakeholder
• Definire le prestazioni e gli indicatori di qualità e le procedure di miglioramento dei processi organizzativi e tecnici
• identificare e suggerire i miglioramenti per i sistemi a supporto della multicanalit (es. chatbot) per dare maggiore efficienza ed efficacia ai servizi di customer care in relazione al contesto Aziendale
• valutare l’efficacia degli strumenti tipici per la gestione del servizio
• gestione delle attività perla corretta implementazione e il monitoraggio delle prestazioni operative (ad esempio gestione delle problematiche e/o delle richieste, ticketing)