Family Care, nuova filiale a Torino: 30 posti disponibili per badanti

Come candidarsi

pressfoto/ Freepik License

Family Care annuncia l’apertura di una nuova filiale a Torino, in Via Filippo Turati 43 e avvia contestualmente la ricerca e selezione di 30 badanti.

I responsabili di Family Care sottolineano come questo periodo di emergenza sanitaria abbia reso ancora più evidente la necessità di adoperarsi per avere un aumento significativo della capacità assistenziale presso il proprio domicilio.

Un progetto espansivo, nato  proprio per rispondere alle nuove esigenze emerse a causa della pandemia e anche ai limiti mostrati dal modello delle RSA, che prevede per il prossimo anno l’apertura di ulteriori nuove filiali.

Attualmente, Family Care è presente a Bergamo, Bologna, Brescia, Cinisello Balsamo, Firenze, Gallarate, Ivrea, Mestre, Milano, Padova, Piacenza, Pordenone, Prato, Varese e Verona.

Family Care ricerca 30 badanti a Torino: come candidarsi

Tra gli obiettivi di Family Care, combattere il lavoro irregolare, veder riconosciuti i diritti agli sgravi fiscali e garantire alle famiglie un servizio adeguato e regolarmente retribuito restano prioritari.

In base ai risultati emersi dalla ricerca “Family Care: nuove prospettive per l’Ageing Society” commissionata da Openjobmetis a The European House-Ambrosetti, il fenomeno dell’irregolarità nel settore arriva infatti al 60% del totale, se si considera il numero di badanti in Italia per numero di over 65.

L'Agenzia per l lavoro punta molto anche sull'attività di formazione con numerosi corsi in presenza, ma anche online dedicati agli assistenti familiari. Il programma didattico è volto a fornire ai partecipanti le competenze in termini di cura e accudimento di persone con diversi livelli di autosufficienza psico-fisica, anche a sostegno dei familiari. I moduli di insegnamento prevedono un’alternanza di nozioni teoriche e momenti pratici, dalle tecniche di supporto all’assistenza di base, alla comunicazione e relazione, fino alla preparazione del pasto per il paziente attraverso corsi di cucina italiana.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura per la ricerca e selezione di badanti a questo indirizzo  torino@familycarebadanti.it.

fonte foto: pressfoto/Freepik License

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piemonte in zona arancione da domenica 29 novembre: cosa cambia

  • Torino, abbraccia e bacia una bambina di sette anni al parco: arrestato

  • Piemonte, con indice RT sotto 1, verso la zona arancione. Cirio: “Non è un risultato, ma un passo”

  • Meteo, Torino e il Piemonte avvolti dall'aria artica dalla Groenlandia: è in arrivo la neve

  • Come cambia il mercato immobiliare di Torino dopo il lockdown: l'analisi quartiere per quartiere

  • Inizia la Lotteria degli scontrini: cosa bisogna fare per avere i codici e vincere fino a 5 milioni

Torna su
TorinoToday è in caricamento