Offerte di lavoro Centro / Via Giuseppe Garibaldi, 25

A Torino si selezionano giovani per stage in Germania

Il progetto è rivolto ai ragazzi tra i 18 e i 27 anni. Candidature entro il 31 gennaio

Giovani dai 18 ai 27 anni per uno stage in Germania. È l'obiettivo di Eures Torino che, attraverso il progetto “MobiPro”, martedì 2 e mercoledì 3 febbraio terrà a Torino le selezioni per reclutare i ragazzi da inviare in Baviera e Renania Settentrionale-Vestfalia.

Il progetto, rivolto a tutti i giovani europei in possesso di un titolo di studio, prevede una fase di preparazione linguistica gratuita a Torino e un percorso di orientamento alla professione in Germania. Chi supera il livello B1 di lingua tedesca al termine del corso, avrà la possibilità di partire per un tirocinio di 4-6 settimane in un’azienda tedesca. Successivamente, se l'azienda e il tirocinante si troveranno bene insieme, verrà stipulato un contratto di apprendistato della durata di 3 anni o 3,5 a seconda della professione scelta.

Per partecipare all’evento non è richiesta la conoscenza della lingua tedesca. Le candidature – per le quali c'è tempo fino al 31 gennaio – devono essere inviate a eures@cittametropolitana.torino.it, mettendo come oggetto della mail la dicitura MOBIPRO e il profilo per il quale ci si candida.

Le professioni ricercate, per le quali si sottolinea che non importa avere previa esperienza, sono: tecnici dei servizi di ristorazione, cuochi, parrucchieri, elettricisti, meccanici, meccatronici, autisti e receptionist. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Torino si selezionano giovani per stage in Germania

TorinoToday è in caricamento