menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Servizio Civile, c'è il nuovo bando del 2011-2012

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. Per le domande c'è tempo fino al 21 ottobre

C'è il nuovo bando per la selezione di 515 volontari, da avviare al servizio nell’anno 2011 nei progetti di servizio civile in Piemonte. Una buona opportunità per chi vuole dedicare un periodo della propria vita alla comunità, ma anche un utile strumento per fare un primo passo in un ambiente lavorativo. Per partecipare alla realizzazione dei progetti i candidati è necessario aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433, 80 euro. Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione. E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale.

La selezione è effettuata direttamente dall'ente che realizza il progetto. La domanda di partecipazione in formato cartaceo, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

Il numero dei posti per i quali è indetta la selezione rappresenta il totale dei volontari previsti dai progetti approvati e utilmente collocati in graduatoria fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili per l’anno 2011. I progetti da realizzarsi nella Regione Piemonte sono consultabili sul sito internet della Regione www.regione.piemonte.it/serviziocivile e dell’Ufficio nazionale per il servizio civile: www.serviziocivile.gov.

LEGGI IL BANDO COMPLETO

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Telepass Store, a Torino aperto il secondo punto vendita in Italia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento