rotate-mobile
Offerte di lavoro Barriera di Milano / Via Cervino, 52

Torino, Argotec raggiunge quota 100 dipendenti. David Avino: "Raddoppieremo entro un anno"

Le posizioni aperte nell'azienda

Il primo dicembre 2022 Argotec, azienda recentemente protagonista delle missioni della NASA, Dart e Artemis 1,  ha assunto il suo centesimo dipendente e continua a cercare personale. L’azienda del settore spazio fondata da David Avino e basata a Torino, per la prima volta dalla fondazione arriva ad avere 100 dipendenti: un punto di partenza per arrivare a 200 assunti nel 2023, questo è l’obiettivo a cui punta insieme all’intenzione di quintuplicare la sua superficie produttiva, in linea con i piani di crescita. Già nel mese di giugno 2022 l’azienda aveva annunciato un corposo piano di assunzioni a cui avevano risposto migliaia di persone. Ingegneri ed esperti in materie STEM, ma anche esperti in ambito legale, economico, della comunicazione e amministrativo.  

"Nell’ultimo anno abbiamo visto crescere i nostri colleghi a un ritmo serrato – dice David Avino, AD e fondatore dell’azienda – coerentemente con i nostri piani di crescita, che prevedono di raddoppiare le assunzioni entro il 2023, arrivando così a 200 dipendenti. Le risorse inserite si dividono tra giovani talenti e, sempre più, figure con maggiore esperienza che hanno portato know-how da altre aziende, dall’Italia e dall’estero. Siamo infatti particolarmente orgogliosi di essere in grado di attrarre i cosiddetti ‘cervelli’ che scelgono di tornare in Italia per proseguire la loro carriera". 

"I prossimi anni saranno, se possibile, ancora più ambiziosi e sfidanti, vogliamo affrontarli con la migliore squadra possibile, rendendo Argotec ancora di più un polo attrattivo di eccellenza per chiunque voglia lavorare sull’innovazione spaziale e la tecnologia di frontiera”, conclude l’AD. Sul sito dell’azienda, intanto, sono una ventina le posizioni aperte nella sezione “Carriere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, Argotec raggiunge quota 100 dipendenti. David Avino: "Raddoppieremo entro un anno"

TorinoToday è in caricamento