Venerdì, 22 Ottobre 2021
Offerte di lavoro

Concorso Agenzia delle Entrate: 110 assunzioni in Piemonte

Tutte le informazioni sul bando di concorso pubblico relativo agli 892 posti di lavoro per l'Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate assume. Sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare al concorso pubblico per la selezione di funzionari per l’attività amministrativo-tributaria dell’ente. Quasi 900 posti disponili in tutta Italia (892 per la precisione), 110 dei quasi sono stati riservati al Piemonte.

I candidati che hanno i requisiti richiesti saranno sottoposti a un concorso, superato il quale avranno diritto a uno stage di 6 mesi retribuito con 1.450 euro al mese (questo l’importo delle borse di studio). Infine sarà fatto un esame che darà accesso a un’assunzione a tempo indeterminato all’interno dell’Agenzia delle Entrate.

892 POSTI IN TUTTA ITALIA - Come detto prima i posti disponibili sono 892. Oltre ai 110 riservati al Piemonte, ne sono stati destinati 470 alla Lombardia, 140 al Veneto, 110 all’Emilia Romagna, 42 alla Toscana e 20 alla Liguria. I candidati dichiarati vincitori e in regola con la documentazione prescritta sono assunti in servizio, previa sottoscrizione del contratto individuale di lavoro, e sono tenuti a permanere nella regione di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

REQUISITI PER CANDIDARSI - Per partecipare al concorso bisogna essere cittadini italiani, in possesso di una laurea in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio (va bene anche la triennale), oltre ad avere la posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva, in possesso dei diritti civili e politici e idonei all’impiego.

COME CANDIDARSI - L’iter da seguire per candidarsi al concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate è spiegato nei particolari nel bando ufficiale (SCARICA QUI). Per candidarsi bisogna compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica entro le ore 23.59 del 26 marzo 2015. Per maggiori info sul concorso visitare il sito dell’Agenzia delle Entrate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Agenzia delle Entrate: 110 assunzioni in Piemonte

TorinoToday è in caricamento